Vecchi gettoni telefonici: ecco la classifica di quelli che valgono più di tutti

Non è più in uso da tanto tempo il gettone telefonico, ma a prescindere da chi se lo ricorda e chi era troppo piccolo per farlo, si può con certezza affermare che si tratta di qualcosa di davvero unico che ricorda un momento storico della nostra vita e di quella di tutti gli italiani.

Una raccomandazione che è il caso di fare è che per chi dovesse possedere questa moneta, il consiglio è quella di non gettarla mai, nonostante il passare del tempo e questo perchè potrebbe davvero valere una fortuna. E’ possibile che nella vostra casa ci sia un piccolo tesoro senza che nemmeno voi lo sappiate.

Vecchi gettoni telefonici: non dovete buttarli mai

Anche se i tempi in cui i gettoni telefonici ci mettevano in contatto con amici e famiglia sono ormai lontani, questi non vanno mai gettati, anzi vanno conservati sempre con grande gelosia. Ebbene si, perchè cosi come succede per le monete di un tempo e quindi passate anche queste hanno un valore e non solo storico.

Il loro valore è anche materiale e remunerativo, quindi specialmente i collezionisti potrebbero essere disposti a pagare oro per averne uno nelle loro mani, magari lo stesso che qualcuno di noi possiede nella nostra casa, senza nemmeno sapere di avere un piccolo tesoro sepolto in un cassetto sotto la polvere.

Quali sono i gettoni che valgono di più?

Quindi per essere ancora più chiari, i gettoni che al momento hanno un valore maggiore sono quelli che appartengono ai seguenti anni o per meglio dire che hanno i seguiti codici di conio: 6504, 7412, 7304,7704 e 7110. Dei gettoni che rispettivamente sono stati prodotti ad Aprile del 1965, a Dicembre del 1974, ad Aprile del 1977 e a Ottobre del 1971.

  • Alcuni vecchi gettoni valgono una fortuna
  • Non devono mai essere gettati
  • Ecco quali sono i conio che hanno tanto valore

Per intenderci un gettone compreso tra quelli che abbiamo poco prima citato ha un valore al momento che può variare dai 50 ai 90 euro al pezzo. Un dettaglio non da poco che potrebbe davvero portare una bella fortuna per chi lo possiede. Quindi è il caso di controllare se quello che abbiamo in casa corrisponde.

Ovviamente è anche giusto sottolineare che il prezzo varia secondo dello stato di conservazione che deve sempre essere perfetto. In caso contrario il valore potrebbe essere anche nullo, quindi è bene stare attenti a come tenerlo in casa specialmente se si ha questa intenzione di farlo valere qualcosa in termini di soldi.

Lascia un commento