Come pulire lo schermo del televisore? Ecco il rimedio definitivo

Il televisione è di sicuro uno degli accessori più utilizzati all’interni di una casa, è certo di poterne trovare anche più di uno ormai negli appartamenti o nelle case degli italiani. Di sicuro è un accessorio che permette di potere tenere compagnia, quando magari si è in un momento di solitudine e non si sa davvero che cosa fare.

Anche per questo motivo è sempre bene assicurarsi che il suo schermo sia il più pulito possibile anche per non rischiare di compromettere la sua visione e per fare in modo di potere sempre essere certi di tenere ogni angolo pulito. Ovviamente allo stesso modo è necessario trovare dei prodotti che non possano nemmeno danneggiarlo.

Pulire lo schermo della tv senza lasciare aloni

Si parte da un dettaglio fondamentale, è sempre bene pulire lo schermo della televisione senza correre il rischio di lasciar nessun tipo di alone e quindi i passaggi da seguire sono: spegnere il televisore e staccarlo dalla prese di alimentazione per poi aspettare che lo schermo possa essere freddo al punto giusto.

Cominciare a pulire dalla parte posteriore della tv e quindi non tralasciare le apparecchiature e le fessure e poi al tempo stesso pulire lo schermo con un panno in microfibra magari anche un poco leggermente umido con acqua o con un detergente delicato che possa ottimizzare il tutto. Fare dei passaggi circolari utilizzando la pressione solo sulle macchie ostinate.

Quali prodotti evitare per lo schermo?

Ovviamente in fase di pulizia è sempre bene tenere a mente che ci sono dei prodotti da evitare e che se usati potrebbero causare anche dei danni di non poco conto alla vostra televisione che poi di fatto potrebbe non essere più utilizzabile. Ma di quali prodotti stiamo parlando? Tanto per cominciare è bene ricordarsi di:

  • Tenere sempre la tv pulita
  • Prima di cominciare la pulizia staccare la presa di corrente
  • Fare leggerà pressione sullo schermo solo in caso di macchia ostinataù

Tra gli elementi da non usare per la tv o per meglio dire per il suo schermo, ci sta: la carta assorbente da cucina, panni di cotone, acqua o detergente spruzzato direttamente sullo schermo, alcool etilico, detergenti aggressivi o ancora peggio l’aspirapolvere. Tutti queste cose non fanno altro che danneggiare la tv.

Infine, per essere certi di tenere la tv sempre pulita, senza polvere o aloni, il metodo migliore è quello di pulire tutto almeno una volta a settimana. Si tratta di una frequenza adatta per evitare che possa depositarsi una grande quantità di polvere e quindi essere sicuri che tutto quanto sia sempre pulito.

Lascia un commento